7 idee di decorazione basate sulla foglia di pietra

Volete dare un tocco di originalità alla vostra decorazione privilegiando un materiale naturale? Il foglio di pietra sarà perfetto per te! La lastra di pietra è estratta in modo grezzo e non è ricostituita il che le permette di garantire una certa solidità, ma anche un lato molto autentico. Leggero, flessibile e facile da installare, vi permetterà di dare un nuovo stile al vostro interno o esterno molto facilmente, ecco alcune idee!

La credenza della cucina

Se siete stanchi delle piastrelle che compongono la credenza della vostra cucina, potete usare un foglio di pietra. Quest'ultimo può essere applicato direttamente sulle piastrelle ed è molto resistente agli schizzi d'acqua e di grasso. È facile da pulire, ma è preferibile rivolgersi a un professionista per ottenere un risultato ottimale.

Il piano di lavoro

Sempre in cucina, puoi anche usare il foglio di pietra come un nuovo rivestimento per il tuo piano di lavoro. Questo si rivelerà molto resistente e sarà possibile metterci sopra dei piatti caldi senza rischiare di alterare il materiale (controllate questa informazione con il vostro artigiano prima di fare qualche stupidaggine).

 Una sezione di muro nel soggiorno

La parete del soggiorno contro la quale è collocato il televisore è spesso diversa dal resto della stanza per portare contrasto e mettere in evidenza questa parte della stanza verso la quale sono rivolti tutti i mobili. Optando per un rivestimento in pietra naturale, si otterrà ancora più cachet.

Il rivestimento della doccia

Cosa c'è di più piacevole di una doccia walk-in con un rivestimento naturale per avere immediatamente la sensazione di essere in una spa o in un albergo di lusso? Il rivestimento in pietra è molto resistente all'umidità e può quindi essere utilizzato come rivestimento nella doccia, ma anche sul pavimento del bagno.

L'aspetto di un mobile

Ciò che è meno noto è che le lastre di pietra possono essere utilizzate per coprire i mobili. Sarà quindi possibile godere di un mobile con un effetto pietra senza il peso che ne consegue. Per una maggiore modernità, possiamo optare per un mix di materiali associandolo per esempio al legno per riscaldare l'insieme.

A capo del letto

La lastra di pietra troverà anche il suo posto nella camera da letto, perché sarà possibile per esempio utilizzarla su un'intera parete o come testata per dare un tocco di modernità e rilassante modernità a questa stanza dedicata al riposo.

Versione retroilluminata

La lastra di pietra può anche avere un vero potenziale decorativo che va oltre il suo ruolo di copertura. Infatti, ci sono mobili che saranno illuminati dall'interno e ricoperti da una foglia di pietra e che vi permetteranno di ottenere un effetto unico una volta che la luce è accesa per trasparenza. È un pezzo di arredamento che non sarà dimenticato.

Naturalmente, queste sono solo alcune idee di ciò che si può fare con la foglia di pietra naturale, poiché è altamente adattabile e permetterà di realizzare molti progetti decorativi. Chic e moderno, farà sicuramente colpo all'interno, ma può essere usato anche all'esterno!