Le tende sono elementi essenziali per la decorazione interna di uno spazio, sia in ufficio che in una casa. Vestono le finestre così come le porte che sono di legno o di vetro o di baia elegante. Sono il tocco finale per un interno caldo. La maggior parte delle tende sono lavabili, a meno che non ci siano indicazioni contro il prodotto che le produce. Come conoscere le dimensioni della tenda di una stanza?
La tenda per ogni stanza
Ci sono stanze nella casa che hanno bisogno di una o più tende per decorarla. Il primo spazio è la camera da letto: perché è necessario un angolo isolato dalla luce e dal mondo in questo luogo della casa, il meglio è mettere tende tipo blackout. Se il vostro bilancioè abbastanza grande, potreste comprare delle tende modulari. Dovrete solo tirare la rete per guardare fuori dalla stanza. La seconda stanza è la cucina: invece di mettere tessuti che vi daranno fastidio tutto il tempo, usate un vetro che permette di illuminarla anche se è buio. Queste finestre sono attraenti e decorative. La terza è la tenda del soggiorno: deve essere più estetica delle altre, perché è il luogo dove riceverete i vostri ospiti. Idealmente, le tende dovrebbero proteggervi dalle intemperie, come il forte vento invernale e il forte calore estivo. L'obiettivo è quello di farvi stare comodi tutto l'anno. L'ideale è usare tende con doppia asta.
Tipi di tende
Ci sono 4 tipi di tende da soggiorno che si possono scegliere. Le tende che sono tessuti leggeri e trasparenti. Quando si guarda attraverso di essa, non si vede nulla, perché è sfocata. Filtra la luce e i raggi solari. Se lo mettete sulla finestra, la illuminerà. Per finestre che sono oggetti d'arte e di decorazione. La sua posizione ideale è la cucina che potrà portare la luce del giorno e della notte. Si poteva vedere l'ombra della persona fuori dalla stanza attraverso questo vetro. La più pratica e che la maggior parte delle persone usa è la tenda: che regolerà la luce della stanza, proteggerà tutti gli sguardi indiscreti delle persone che vengono o passano davanti alla vostra casa. Veste o la finestra o la porta. Si presenta con tessuti spessi e pesanti allo stesso tempo. La velatura è associata ideale. Infine, le tende oscuranti che ti isolano dalla luce, dal freddo, dal caldo e dagli sguardi. È perfetto per una stanza senza persiane.
I tipi di attacco per appendere le tende alle pareti
Oltre all'asta, è necessario acquistare un altro materiale per appendere le tende del soggiorno alle pareti. Occhielli: che sono chiusure moderne, assicurano un'increspatura regolare così come una caduta sulle grandi pieghe. Sono grandi anelli per l'asta della tenda. Treccia di raccolta: più classica e raffinata, le pieghe sono create secondo lo spazio desiderato. Più ideale in una camera da letto o in un soggiorno. Potete scegliere l'altezza dei vostri tessuti pesanti o delle vostre tende. I piedi sono pratici e intelligenti. Avrete una caduta perfetta e un'ondulazione più regolare. Lo svantaggio è che non scorrono sui bastoni delle tende. I fiocchi sono ideali soprattutto per le tende in sheer. Accentuano la loro leggerezza ed eleganza. Più cattivo soprattutto per le camere riservate ai bambini. Infine, le schede nascoste: stessa convinzione delle schede normali, ma solo che possono nascondere l'asta che le rende più eleganti e raffinate.
La scelta delle dimensioni della tenda
Per avere una perfetta tenda per il soggiorno: è necessario prendere alcune misure. Per la larghezza, la dimensione dell'asta dovrebbe superare circa 20 cm per ogni lato della finestra o della porta. Per le tende: la lunghezza deve essere il doppio dell'asta della tenda. Se si opta per una tenda: 3 volte di più di questa misura. Per l'altezza a livello del pavimento: l'asta deve essere posta 5 cm sopra la finestra o la porta. Per una caduta più pulita, un centimetro è sufficiente per distanziarlo dal pavimento. Tuttavia, per il fragile: da 5 a 10 cm o anche di più è perfetto. Alcuni tessuti si restringono con il lavaggio. Quindi, è meglio avere più tessuti che vedere le tende piccole e sempre meno attraenti nel tempo. Se vuoi tenerne qualcuno, lascia i tessuti orlati per un eventuale ritocco.